Risparmio Assicurato è la nuova soluzione di risparmio di CheBanca!: una forma di investimento che ti offre la possibilità di far crescere i tuoi risparmi nel tempo, scegliendo tra 4 profili di rischio differenti e che, allo stesso tempo, ti permette di proteggere la tua famiglia grazie ai vantaggi tipici di un’Assicurazione Vita. Con “Risparmio Assicurato” puoi sottoscrivere la polizza multiramo CheBanca! Yellow Life, che unisce il giallo di CheBanca!, la leadership di GenertelLife nel mondo assicurativo e le competenze finanziarie di iShares BlackRock: MANGIANO IN 3!!!
Le 4 diverse linee di investimento (linea Classica, linea Jazz, linea Pop, linea Rock) si ottengono bilanciando gli ingredienti di Risparmio Assicurato: Gestione Separata e Fondo ETF.
La Gestione Separata “Investimento Attivo” di GenertelLife è un fondo dove i risparmi vengono investiti prevalentemente in titoli obbligazionari.
L’investimento in un Fondo ETF iShares è un portafoglio la cui composizione ogni anno viene rivista al fine di perseguire le opportunità di investimento adeguate all’andamento di mercato, secondo BlackRock. NON SI TRATTA QUINDI DI UN ETF MA DI UN ALTRO FONDO.
Non vi è quindi nessuna garanzia per il capitale investito e di rendimento minimo, in poche parole è possibile perdere parte dei propri soldi.
Il servizio di Gestione offerto da CheBanca! non è gratuito, annualmente il risparmiatore riconosce dei costi di gestione differenziati per le 4 linee di investimento:
LINEA CLASSICA: 1,60%
LINEA JAZZ: 1,81%
LINEA POP: 1,95%
LINEA ROCK: 2,09%
Le commissioni penalizzano il rendimento del prodotto a tal punto da non riuscire mai a fare meglio dei titoli di Stato, cosi come si evince dalla tabella:
Le commissioni penalizzano il rendimento del prodotto a tal punto da non riuscire mai a fare meglio dei titoli di Stato, cosi come si evince dalla tabella:
i rendimenti passati non sono indicati di quelli futuri
SUGGERIMENTI
Non ci entusiasma la sottoscrizione di polizze e di prodotti a risparmio gestito, in particolare di CHE BANCA! Yellow Life. Consigli:
- Scegliete direttamente voi le obbligazioni da sottoscrivere, magari con l’aiuto di ItaliaSalva
- Scegliete direttamente voi il miglior conto deposito più conveniente, con l’aiuto di ItaliaSalva
- Scegliete direttamente voi quello che tra i Buoni Fruttiferi Postali fa per voi, con l’aiuto di ItaliaSalva
Per coloro i quali hanno già sottoscritto il prodotto, l’assenza di costi/penali per il riscatto permette di ripensare in qualsiasi momento, anche alla luce della nostra analisi, l’investimento. Niente Panico!!!
luigi.ciotta@italiasalva.it
PS I rendimenti riportati in tabella riguardano la gestione separata “Investimento Attivo” di GenertelLife, di cui è disponibile la serie storica. In ogni caso si rinvia al prospetto informativo per maggiori dettagli.
Non c'è pericolo che io "cada nel tranello". Non mi piacciono i prodotti che non sono smobilizzabili in ogni momento. Era solo per capire.
"la polizza scenderà nei rendimenti con più lentezza"<br />Non cadere nel tranello, in giro c'è parecchia cattiva informazione… Ribadisco i suggerimenti riportati nel post.<br />Grazie per la fiducia <br /><br />Saluti<br />
Cosa ne pensa dell'uso di una polizza (per esempio Sicuramente di Generali) come una specie di conto deposito vincolato? Sfruttando il fatto che i tassi dei conto deposito sono scesi parecchio mentre la polizza scenderà nei rendimenti con più lentezza, potrebbe risultare competitiva per un paio d'anni.<br />Ho letto opinioni molto diverse a riguardo, m'interesserebbe sapere anche la