A quasi un anno dalla nascita del movimento Italia Unica, guidato dall’ex ministro Corrado Passera, si è tenuta oggi all’hotel Rome Cavalieri l’assemblea fondativa del partito che può contare già su tremila tesserati iscritti ai 150 circoli, ribattezzati “porte”, sparsi su tutto il territorio nazionale. Passera ha spiegato: “Italia Unica si pone come alternativa credibile alla sinistra di Matteo Renzi e ai populismi della politica di oggi. Si ispira ai valori popolari e liberali e si propone come offerta politica nuova e originale”.
L’obiettivo di Italia Unica è proporre idee di sviluppo non solo per rilanciare il Paese, ma anche per dare un nuovo respiro alla politica locale. Per questo, Italia Unica ha deciso di raccogliere, nelle sue Porte, tutti coloro che hanno voglia di lavorare a una politica nuova, fatta esclusivamente di progetti e di iniziative.
OLTRE LO SLOGAN, COSA E’ REALMENTE ITALIA UNICA DI PASSERA?
Anch'io volevo conoscere qualcosa di più sul movimento, ho scritto ad una Porta nella città di Roma, con una breve presentazione, ma dopo dieci giorni…. nessuna risposta. Al che ho capito che è tutto finto,che in realtà questi signori si sono fatto il loro partito e non vogliono nessuno tra i piedi….. aspettano solo GONZI CHE GLI DANNO IL VOTO !!!!<br />L'ennesima delusione di un