L’aumento di capitale è un’operazione rilevante sia per le società ma soprattutto per gli investitori che in quella società hanno creduto, Per questo la redazione di ItaliaSalva è sempre stata molto attenta a fornire le migliori informazioni per accompagnare i piccoli azionisti in un momento cosi critico per il loro portafoglio. Anche questa volta, per l’aumento di capitale Saipem, ci siamo premurati di descrivere i dettagli operativi e le tempistiche e di spiegare, ai meno avveduti, in cosa consista un aumento di capitale.
Tuttavia l’importanza del titolo, e le continue richieste dei lettori su come comportarsi, hanno convinto la redazione a fornire uno strumento aggiuntivo, un report dettagliato con delle indicazioni precise su cosa fare: Vendere? Aderire? Liquidare… Ci siamo avvalsi della preziosa collaborazione del dott. Carmelo Catalano, una delle poche persone competenti e, qualità ancora più rara, indipendente. Il dott. Catalano ha analizzato per noi il piano industriale, mettendolo in correlazione con le principali variabili macroeconomiche legate all’azione. Il risultato è una guida: un utile e sorprendente strumento di orientamento, unitamente ad altri, per quanti sono in possesso di azioni SAIPEM e devono prendere la difficile decisione di sottoscrivere, in tutto o in parte, l’aumento di capitale. Il report sensibilizza anche coloro che non sono in possesso del titolo, ma vogliono valutare la possibilità ed i termini per investire nello strumento finanziario in maniera consapevole con un rendimento adeguato al rischio dello strumento stesso. Catalano riesce a valutare il probabile valore economico, o intrinseco, dell’azione SAIPEM.
Questa guida, invece, non serve a quanti hanno intenzione di operare sui diritti e sulle azioni in ottica di brevissimo termine, cercando di trarre profitto dalla pressoché sicura enorme volatilità che interesserà entrambi gli strumenti, viste le caratteristiche dell’aumento di capitale, e dalla possibili voci di consolidamento del settore in cui Saipem opera (cessioni, acquisizioni…).
La Redazione di ItaliaSalva mette a disposizione dei propri lettori, gratuitamente e senza alcun impegno, lo studio del dott. Catalano. Vi invitiamo a farne richiesta con una mail all’indirizzo info@italiasalva.it. I nostri esperti, insieme al dott. Catalano, sono a vostra disposizione nel gruppo facebook ItaliaSalva.it, pronti ad accogliere commenti, dubbi e, perchè no, critiche.
Buon Investimento…. consapevole
AIUTA ItaliaSalva a difendere i risparmiatori. Tu hai conosciuto questo post grazie ad una campagna sponsorizzata. Non fermare la catena d’informazione, SOSTIENICI con un contributo economico o semplicemente condividendo il post della nostra pagina Facebook.
Devo decidere se esercitare i miei diritti (3000) o no, sarebbe molto utile avere il report del Dott. Catalano
Cordiali Saluti
Bart
Corretto.
La scelta del timing spetta a te!
Buongiorno ho venduto allo scoperto circa 10 mila azioni Saipem a €0.48. Volevo coprirmi tramite acquisto di diritti acquistando 455 diritti per sottoscrivere 10 mila azioni e pagare €3.620 di prezzo esercizio. Sono giusti i miei calcoli? Mi conviene farlo ora o presumibilmente quando saranno venduti all’asta? grazie
Buonasera,sono possessore di 6000 azioni Saipme,per potere meglio orienatrmi riguardo adc,
Potrei cortesemente ricevere il report del Dott. Catalano?
GRAZIE 1000
saluti
Andrea Erra