Postapresente Cedola New è un contratto di assicurazione sulla vita in forma mista a premio unico con rivalutazione annuale del capitale investito in base al risultato realizzato dalla Gestione Separata Posta ValorePiù. Il contratto prevede la liquidazione annuale, mediante il pagamento di una cedola, del rendimento realizzato dalla Gestione Separata, dove i premi di Postapresente Cedola sono investiti. Con la sottoscrizione il Contraente:
- realizza una forma di risparmio che consente di incassare, ad ogni ricorrenza annuale, i rendimenti derivanti dalla rivalutazione del capitale investito;
- garantisce, attraverso la liquidazione del capitale assicurato, una copertura assicurativa ai Beneficiari designati in caso di decesso dell’Assicurato.
Il Contraente e l’Assicurato, al momento della sottoscrizione del contratto, devono avere un’età assicurativa massima di 85 anni. Postapresente Cedola New non ha una durata prestabilita, pertanto la durata del contratto coincide con la vita dell’Assicurato e, conseguentemente, si estingue in caso di decesso dell’Assicurato. Il Contraente, dopo un anno dalla data di sottoscrizione del contratto, può esercitare il riscatto sia totale che parziale della prestazione maturata.
Postapresente Cedola New prevede il versamento di un premio unico di importo non inferiore ad Euro 5.000,00. Postapresente Cedola New, a partire dalla data di sottoscrizione del contratto, prevede la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi di importo non inferiore ad Euro 500,00 ciascuno.
Postapresente Cedola in caso di vita dell’Assicurato (cedola)
Poste Vita S.p.A., ad ogni ricorrenza annuale del contratto ed a condizione che l’Assicurato sia in vita, liquiderà al Beneficiario della Rivalutazione designato dal Contraente la rivalutazione annua maturata sul capitale investito mediante il pagamento di una cedola di importo variabile.
Postapresente Cedola in caso di decesso dell’Assicurato
In caso di decesso dell’Assicurato Poste Vita S.p.A. pagherà ai Beneficiari designati dal Contraente il capitale assicurato rivalutato alla data di ricezione della comunicazione di decesso. Poste Vita S.p.A. non riconosce alcun tasso di interesse minimo garantito in occasione della liquidazione della cedola annua ed al momento della risoluzione del contratto per decesso dell’Assicurato o riscatto esercitato da parte del Contraente. Qualora il capitale assicurato liquidabile in caso di decesso, aumentato delle cedole già liquidate (al lordo della tassazione), risultasse inferiore al cumulo dei premi versati, Poste Vita S.p.A. si impegna ad integrare il valore della liquidazione per decesso fino a concorrenza della differenza.
I costi
Postapresente Cedola New prevede l’applicazione di un costo fisso di Euro 10,00 per spese di emissione del contratto e di un caricamento variabile, per scaglioni di premio, espresso in percentuale sul premio unico inizialmente versato, al netto dell’importo fisso di emissione.
3% per importi fino a 50.000 €. Poste applica inoltre un ricarico annuo sul rendimento pari all’1%.
La gestione Separata
Dovete vergognarvi. Fate disinformazione pura.