ItaliaSalva è anche un’associazione senza scopo di lucro, impegnata nel sociale, operata seguendo i dettami della nostra Mission, cercando, per quanto possibile, di lanciare iniziative positive e virtuose.
Quello che sembrava un passatempo, partito da un semplice blog indipendente votato a rendere il mondo della finanza trasparente e comprensibile a tutti, oggi è una realtà più grande grazie ai fondatori:
Cognome: Ciotta
Età: 33 anni
Professione: Ingegnere
Nato in Sicilia
Vive in Lombardia
Email: luigi.ciotta@italiasalva.it
Nome: Marco
Cognome: Distaso
Età: 32 anni
Professione: Ingegnere
Nato in Puglia
Vive in Lombardia
Email: marco.distaso@italiasalva.it
Una realtà che, nonostante il successo di Italiasalva.it, in poco più di 6 mesi, è diventato un blog da un migliaio di visualizzazioni giorno e 25.000 visitatori unici, non vuole fermarsi ed anzi vuole andare avanti e non ha paura di esplorare nuove idee ed accogliere altre persone.
In vero, non ci saremmo mai aspettati un tale risultato e ci è sembrato doveroso presentarci ai nostri lettori e continuare con lo spirito con cui abbiamo iniziato.
E dire che l’idea del blog nasce per caso ed anche per scherzo; una sfida tra due ingegneri: Marco, con la passione per il web ed il buon cibo, e Luigi, con il pallino della finanza.
Marco, sposando le sue passioni, ha creato un blog di ricette e vantandosi delle visite sfidava Luigi a fare di meglio con un suo blog, era chiaramente una provocazione per convincerlo ad esprimere pensieri e riflessioni, fino a quel momento riservate ad una cerchia di intimi, ad una platea più grande. Da quel momento nasce ItaliaSalva.
Vi invitiamo a partecipare alle iniziative ed a godervi una buona lettura.