Italiasalva.it è un sito di informazione finanziaria, e non offre consulenza sugli investimenti. Dovete usare quello che leggete come punto di partenza per le vostre autonome riflessioni e considerazioni sulla materia, e quindi farvi una opinione personale sulla validità di ciò che avete letto o sentito dire. Tutto ciò che leggete nel sito deve essere valutato in autonomia dal lettore, e qualsiasi azione che intraprenderete per i vostri investimenti non potrà essere ricondotto a noi, ma sarà frutto di una libera scelta personale.
ItaliaSalva.it fornisce dati e commenti che possano alimentare un dibattito, l’utilizzo delle informazioni per la gestione dei propri risparmi è una scelta consapevole, libera e volontaria. ItaliaSalva.it, e i suoi gestori, non è in alcun modo responsabile per eventuali errori e omissioni contenute negli articoli e nei dati pubblicati, né per i link suggeriti e contenuti, e allo stesso modo non è responsabile per i risultati ottenuti usando queste informazioni. ItaliaSalva.it non è responsabile per qualsivoglia perdita o altro danno causato dalla fiducia che i lettori possono aver posto nelle informazioni ottenute nel sito.
Dati e analisi
In generale nel sito vi sottoporremo dati e quotazioni che provengono da fonti che noi riteniamo serie e attendibili, ma vogliamo siate consapevoli che spesso questo può non accadere per via di errori o problemi tecnici. Non possiamo quindi garantire la totale accuratezza, completezza e esattezza di tutto il materiale contenuto nel sito. Di sicuro non vi sottoporremo mai volontariamente dati e notizie false, ma vogliamo conservare il diritto di poter sbagliare.
Le tecniche e i suggerimenti illustrati dagli autori di ItaliaSalva.it non valgono per tutti, mirano solo a divulgare opinioni e un punto di vista sui mercati. Non siamo consulenti, e non abbiamo alcun interesse a suggerire alle persone quale comportamento tenere, cosa comprare o vendere. ItaliaSalva.it, e i suoi gestori, non può essere ritenuto perseguibile per l’uso che voi farete del contenuto del sito.
Il copyright
Tutto ciò che trovate nel nostro sito e nelle newsletter è coperto da copyright, ed è di proprietà di ItaliaSalva.it e nessuna parte di quel materiale può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto, se non per uso personale. ItaliaSalva.it si riserva il diritto di ripubblicare il materiale inviatoci dai lettori, tranne se esplicitamente da essi vietato. Inviandoci un messaggio, voi date il diritto a ItaliaSalva.it, e ai suoi gestori, di ripubblicare o vendere il contenuto del messaggio.
Sempre a proposito del copyright, c’è la possibilità che nei contributi che ci vengano inviati siano comprese parti copiate da altre fonti, coperte da copyright, in violazione della legge, senza rendercene conto. Se qualcuno ritiene che il proprio lavoro sia stato copiato in violazione delle leggi sul copyright è tenuto a notificarcelo attraverso l’indirizzo info@italiasalva.it, in modo da risolvere prontamente la situazione.